Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Val d’Aosta. V Commissione Consiglio Regionale vota parere favorevole al testo di legge in materia di gioco d’azzardo patologico

In: Politica

29 aprile 2015 - 12:50


consiglio-regionale_aosta

(Jamma) Nella mattinata di oggi, mercoledì 29 aprile 2015, la quinta Commissione consiliare “Servizi sociali” ha espresso parere favorevole all’unanimità su di un nuovo testo risultante dal coordinamento tra la proposta di legge dei gruppi PD-SVdA, Alpe e M5S in materia di ludopatia e il disegno di legge della Giunta regionale che contiene disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico (modificazioni alla l.r. n. 11/2010).

Il nuovo testo, che si compone di 14 articoli, è il risultato di un lavoro condiviso tra i relatori dei progetti di legge, i Consiglieri Claudio Restano e Carmela Fontana, e i Consiglieri della quinta Commissione, André Lanièce, David Follien, Nello Fabbri, Jean-Pierre Guichardaz, Patrizia Morelli e Marilena Péaquin Bertolin.

Per i Commissari e i Consiglieri relatori, l’iniziativa legislativa è il frutto di una mediazione tra le varie sensibilità ed è stato approvato dopo aver audito i numerosi esponenti di associazioni e di organismi che si occupano a vario titolo del gioco d’azzardo: è volta, in particolare, a controllare e a impedire l’espandersi della patologia correlata al gioco d’azzardo oltre che a promuovere un’azione di prevenzione di questo preoccupante fenomeno, nel limite delle competenze attribuite alle Regioni in questa materia.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito