Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Toscana, unanimità sulle modifiche alla legge regionale sulle disposizioni per il gioco consapevole e per la prevenzione della ludopatia

In: Politica

12 dicembre 2014 - 12:07


RegioneToscana

(Jamma) – Parere secondario favorevole al Bilancio di previsione 2015, pluriennale 2015-2017 e alla legge Finanziaria 2015 in commissione Sanità, presieduta da Marco Remaschi (Pd), dove è intervenuto anche l’assessore regionale, Luigi Marroni. Le due proposte di legge sono state votate a maggioranza con il parere contrario del vicepresidente della commissione Stefano Mugnai (Fi).

 

Nel corso dei lavori, la Commissione Sanità si è espressa all’unanimità sulle modifiche alla legge regionale sulle disposizioni per il gioco consapevole e per la prevenzione della ludopatia, proponenti i consiglieri Pd Remaschi, Brogi e Ferrucci. L’atto nasce dall’esigenza di dare risposta ad alcune problematiche sorte durante l’attuazione della legge regionale dell’ottobre 2013 e che riguardano sostanzialmente il suo ambito applicativo. “Per rendere la legge regionale più coerente con l’obiettivo che si propone di raggiungere, ovvero la prevenzione al gioco che diventa malattia, coinvolgendo singoli, famiglie, fino a creare problemi sociali e devastanti”, come ha spiegato il presidente. L’atto andrà in aula nella seduta della prossima settimana.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito