Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Talmassons (UD). Approvato Odg a tutela della comunità e dei cittadini mediante la promozione di un accesso consapevole al gioco

In: Apparecchi Intrattenimento, Cronache, Politica

7 maggio 2012 - 10:07


salag2

Anche in provincia di Nuoro monta l’allarme anti-slot

 

(Jamma) Lo scorso venerdì il consiglio comunale di Talmassons, piccolo comune nella provincia di Udine, ha  approvato all’unanimità un odg contro il proliferare delle sale giochi e per la prevenzione delle patologie del gioco compulsivo. L’ordine del giorno incarica il sindaco ad inviare il testo al presidente della Giunta regionale Fvg, alla Giunta regionale Fvg e al presidente del Consiglio regionale.

L’odg prende le mosse dal «proliferare del gioco d’azzardo con le slot machines, le sale Bingo, le sale giochi con apparecchi per il gioco lecito, nonché in numerosi siti della rete internet a ciò dedicati». Considerando che «chi gioca spesso fa parte della fascia debole della popolazione», l’odg sollecita la Regione «a tutela della comunità ed in difesa dei cittadini socialmente più deboli a regolamentare l’apertura di tali sale da gioco: istituendo fasce di rispetto all’interno dei comuni (cosiddetti luoghi sensibili: vicinanza alle Chiese, alle scuole ecc.); promuovendo un accesso consapevole al gioco lecito».

Commenta su Facebook


Realizzazione sito