Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Stabilità, Senato: il 16 dicembre via alla discussione in aula

In: Politica

4 dicembre 2014 - 09:57


senato_palazzo

(Jamma) – Inizierà martedì 16 dicembre la discussione in aula al Senato delle leggi di bilancio e stabilità. E’ quanto deciso dalla Conferenza dei Capigruppo che ha approvato a maggioranza il nuovo calendario dei lavori fino al 18 dicembre prossimo.

 

La prossima settimana sarà interamente dedicata ai lavori delle Commissioni, che dovranno trasmettere i propri rapporti alla bilancio entro giovedì 11 dicembre. La Commissione Bilancio concluderà i propri lavori sui documenti finanziari in tempo utile per poter riferire all’Assemblea nella seduta di martedì 16 dicembre, alle ore 12.00, quando l’Aula tornerà a riunirsi. Gli emendamenti all’Assemblea per il disegno di legge di bilancio 2015 e bilancio pluriennale 2015-2017 dovranno essere presentati entro le ore 19 di lunedì 15 dicembre; gli emendamenti al disegno di legge di stabilità 2015, invece, dovranno essere presentati entro le ore 14.00 di martedì 16 dicembre.

 

In materia di giochi le novità principali riportate nel ddl Stabilità, già approvato alla Camera il 30 novembre, consistono nell’aumento di quattro punti percentuali del Preu su slot e vlt, più fermezza nel contrasto agli apparecchi illegali e una stretta fiscale sui CTD. Sono previsti inoltre un fondo di 50 milioni di euro per la cura delle persone affette da gioco d’azzardo patologico e una sperimentazione per il monitoraggio dei comportamenti dei giocatori, attraverso un apposito software.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito