Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Senato. Endrizzi (M5S) “Depositerò un’interrogazione per conoscere il rapporto tra politica e gioco”

In: Politica

19 novembre 2013 - 09:32


endrizzi

(Jamma) Sul rapporto intercorrente tra le società di gioco e la politica “Depositerò un’interrogazione per avere finalmente un punto chiaro su questa vicenda” ad affermarlo il senatore pentastellato Giovanni Endrizzi.

“Signor Presidente, distinti colleghi, già mesi or sono denunciai il rapporto equivoco intercorrente tra le lobby del gioco d’azzardo e la politica.
In particolare, mi soffermai sui rapporti tra il presidente del Consiglio Letta ed alcune societa` che, stando a fonti di stampa, avevano finanziato con 15.000 euro direttamente il presidente e con 30.000 euro la sua Fondazione veDro` attraverso Lottomatica e Sisal.
Ebbene, a seguito di quelle denunce, il Presidente si affretto` a smentire dicendo che non riceve finanziamenti diretti.
A noi risulta invece che questo sia avvenuto e chiederemo, dunque, al Presidente di chiarire, oppure di riconoscere, una volta per tutte i suoi legami, perché questo Governo e` chiamato a governare, a dirimere una serie di questioni, ad intervenire su atti legislativi importanti che non possono vederlo delegittimato sul piano della trasparenza.
Annuncio quindi che depositerò un’interrogazione per avere finalmente un punto chiaro su questa vicenda.


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Realizzazione sito