Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Morgano (TV), emessa ordinanza che limita orari funzionamento slot

In: Politica

10 febbraio 2016 - 11:06


Slotminori

(Jamma) – Emessa ordinanza che regola gli orari delle slot nei bar o locali del Comune di Morgano, in provincia di Treviso. La decisione è stata presa dal primo cittadino dopo una disperata richiesta da parte di diversi genitori. Gli apparecchi potranno rimanere accesi solamente in mattinata dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.

 

“Siamo partiti nella riflessione della concretezza di alcuni casi a noi noi: il gioco d’azzardo è una droga legalizzata dallo Stato e rovina le persone. L’unico modo per frenarlo è porre limitazioni – spiega il sindaco Daniele Rostirolla – Le ricadute sociali sono gravissime e come Comune dobbiamo intervenire sui disagi creati da questo tipo di gioco: vengono chieste risposte di tipo sociale ad enti che oramai sono senza mezzi, eppure è lo stesso Stato che incentiva questo tipo di attività, autorizzandola”.

 

Lo stesso provvedimento è stato preso anche dal comune di Istrana e da altre città più grandi quali Padova. L’ordinanza, ora in vigore, impone alle attività in possesso delle slot un adeguamento degli orari nel funzionamento delle macchinette, ed i trasgressori colti sul fatto dovranno pagare una multa che può arrivare fino a 500 euro.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito