Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Mirabelli (Pd): “Decreto sui giochi prima dell’estate”

In: Politica

27 maggio 2015 - 11:54


mirabelli franco

(Jamma) – “Credo che prima dell’estate verrà varato il decreto sui giochi”. Lo ha detto il sen. Franco Mirabelli (PD), componente Commissione Territorio e Commissione Bicamerale Antimafia, nel corso di un convegno che si sta svolgendo a Roma.

 

Mirabelli ha quindi evidenziato alcune criticità della legge delega, a iniziare da quelle che cercano di limitare la pubblicità: “Ci si limita a assicurare una tutela ai minori, vietando la pubblicità del gioco all’interno dei programmi loro dedicati. Ma i minori non sono gli unici soggetti deboli, e con il Governo stiamo portando avanti una riflessione per ampliare la portata degli interventi. Si dovrebbe ad esempio vietare la pubblicità del gioco all’interno di tutte le manifestazioni sportive”.

 

Mirabelli ha anche auspicato un confronto tra Governo e enti locali su aspetti come i limiti orari e le distanze minime. E quindi, prendendo come esempio la legge regionale lombarda contro le ludopatie – “che contiene previsioni molto restrittive” – ha sottolineato che “ancora non si capisce a chi debba rivolgersi un soggetto affetto da ludopatia. Si individuano i Sert, ma è comprensibile che questi soggetti abbiano una certa ritrosia a farsi assistere in strutture dove si aiutano tossicodipendenti a alcolisti”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito