Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Matteo Salvini (Lega): Contro la crisi tassare dieci concessionarie che gestiscono slot

In: Newslot, Politica

10 febbraio 2012 - 16:31


salvini

(Jamma) Matteo Salvini, parlamentare Lega Nord, stamattina è intervenuto sul tema caro benzina ai microfoni di La7 . “La benzina è uno strumento di lavoro e sopravvivenza per molti. Se uno stato deve tassare le sigarette per pagare i lavoratori precoci significa che qualcosa non funziona. Perché non tassiamo piuttosto le 10 società private che hanno in mano il business delle slot machine compartecipate dai nostri parlamentari?”.

Salvini ha poi aggiunto: “Il problema della tassazione in Italia è più generale. Bbisogna tornare sul tema del federalismo fiscale e sul taglio dei costi della spesa pubblica”. Ha poi fatto l’esempio di oggi: “Su un litro di benzina si paga il 70% di tasse allo Stato e per fare il confronto, per allerta meteo e previsione di 30 cm di neve a Roma gli impiegati statali che oggi e domani non vanno al lavoro saranno pagati ugualmente”.

In Lombardia, Salvini ha spiegato: “E’ stata data una carta di sconto ai cittadini che abitano sul confine per evitare che si faccia benzina fuori dall’Italia, per esempio oggi la benzina in Svizzera costa 30 cent in meno rispetto che a Varese”.


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Realizzazione sito