Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Lombardia, Beccalossi su bando contro l’azzardo: “Ho scritto a tutti i sindaci per invitarli a partecipare”

In: Politica

9 aprile 2015 - 10:58


BECCALOSSI

(Jamma) – “Ho scritto una lettera a tutti i sindaci dei Comuni lombardi, per invitarli a partecipare al bando con il quale la Regione finanzierà i migliori progetti di prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo patologico. Tre milioni di euro a disposizione del territorio che rafforzano ancora di più la nostra lotta contro questa piaga sociale”.

 

Lo annuncia l’assessore regionale al Territorio, Viviana Beccalossi, che ha presentato un’informativa sullo stato di attuazione della legge contro il gioco patologico e sul bando, aperto dal 2 aprile fino al 14 maggio.

 

“Il bando – prosegue – è dedicato a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane, che, assieme al mondo associazionistico, possono presentare progetti ‘No-slot’. concentrandosi su una serie di attività utili per prevenire la ludopatia: dalle azioni di controllo e vigilanza alla prevenzione nelle scuole, dalla mappatura del fenomeno sul proprio territorio alla formazione del personale”.

 

I tre milioni di euro sono messi totalmente a disposizione dal bilancio regionale e ogni singolo progetto giudicato meritevole verrà finanziato con un importo massimo di 50.000 euro, cifra che non potrà essere superiore all’80 per cento del costo complessivo del progetto.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito