Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Liguria. Consiglio Regionale approva legge prevenzione gioco patologico

In: Politica

26 aprile 2012 - 18:51


(Jamma) Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge ‘Norme per la prevenzione e il trattamento del Gioco d’azzardo patologico presentata da Nicolò Scialfa e Stefano Quaini (Idv).

Il provvedimento pone come obiettivo la prevenzione, il trattamento terapeutico e il recupero sociale dei soggetti affetti dalla sindrome del gioco d’azzardo patologico e favorisce l’accesso delle persone affette da dipendenza del gioco d’azzardo a trattamenti sanitari e assistenziali adeguati.

La legge, inoltre, favorisce la formazione e l’educazione sulle conseguenze dell’abuso e propone attività di informazione e aggiornamento del personale e, infine, favorisce le organizzazioni del privato sociale, senza scopo di lucro, e le associazioni di mutuo aiuto per prevenire e ridurre i problemi del Gioco d’azzardo patologico.   

 

E’ prevista, infine, l’istituzione di un Osservatorio regionale sul Gap (Gioco d’azzardo patologico) come organo di consulenza della giunta che avrà anche il compito di redigere una relazione sul monitoraggio delle attività terapeutiche, istituirà un numero verde per l’assistenza , la consulenza per la cura e prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito