Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Legge di Stabilità. Approvato al Senato il maxiemendamento Preu sulle slot al 14% a partire dal 1 gennaio 2014

In: Apparecchi Intrattenimento, Politica

26 novembre 2013 - 22:28


palazzomadama

(Jamma) – Il prelievo erariale unico applicato sulle giocate degli apparecchi ‘comma 6′ aumenterà al 14% a partire dal 1 gennaio 2014. E’ quanto prevede un articolo del maxiemendamento al decreto Stabilità su cui il governo ha posto la fiducia in Senato.

Il provvedimento prevede infatti una modifica al “articolo 39 comma 13 del decreto legge 30 settembre 2003 n.269 e successive modificazioni sostituendo alle parole  “si applica un prelievo del 13,5% delle somme giocate”, le parole “si applica un prelievo fissato “in misura del 14 per cento delle somme giocate”.

La novella interviene su un testo precedente al dispositivo attualmente in vigore per la regolamentazione del regime fiscale delle Newslot. Il fatto è significativo della confusione che alberga nella mente degli esponenti del governo e dei tecnici del Ministero delle Finanze.

L’aula del Senato ha votato la fiducia al governo sul maxiemendamento sostitutivo della legge di stabilità: 171 i sì, 135 i no e nessun astenuto al termine di una seduta molto tesa e di una giornata segnata dal passaggio all’opposizione di Forza Italia. Ora la legge passa all’esame della Camera dei Deputati.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito