Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Lecco, Valsecchi: “Con nuovo patto di stabilità Stato alza bandiera bianca su vera riforma gioco d’azzardo”

In: Politica

5 novembre 2014 - 11:52


senato_palazzo

(Jamma) – “Battaglia persa! Almeno per ora. Con il nuovo patto di stabilità a fronte di maggiori entrate dal gioco d’azzardo il Governo ha abiurato e quindi alzato bandiera bianca sulla necessità di promuovere una vera riforma del gioco d’azzardo in Italia”. E’ quanto dichiarato da Corrado Valsecchi, portavoce di ‘Appello per Lecco’.

 

“Nonostante gli sforzi, anche legislativi e di regolamento, di alcune istituzioni cittadine, provinciali e della Regione Lombardia i risultati sono modesti senza un serio impegno dello Stato contro la ludopatia e per una riforma strutturale del sistema legale del gioco d’azzardo. Anche la Regione penso sia consapevole che non si può certo curare un tumore con l’aspirina!

 

La distanza tra il gioco d’azzardo, che rappresenta la terza industria nel nostro paese, secondo solo alle industrie dell’energia e dell’automobile si sta notevolmente assottigliando a causa della crisi e pertanto si rischia che scali, in breve, altre posizioni – conclude Valsecchi -. L’Italia é sempre di più una Repubblica fondata sul gioco d’azzardo con buona pace dei propositi di riforma tanto sbandierati dalle forze politiche”.


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Realizzazione sito