Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Governo: firmato nuovo protocollo d’intesa a tutela dei giovani, tra gli obiettivi prevenzione del gap

In: Politica

31 marzo 2015 - 15:49


Graziano-Delrio_

(Jamma) – Interventi comuni rivolti ai giovani per prevenire l’uso di sostanze pericolose, lecite e illecite, anche diffuse dal web, e per scoraggiare comportamenti quali il gioco d’azzardo patologico e l’uso non controllato di internet.

 

È l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato tra il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e il Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sviluppare progetti comuni.

 

“Le azioni previste dal protocollo – dichiara il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio – saranno rivolte al benessere delle giovani generazioni e ad orientarle verso scelte consapevoli”. Il sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con delega alle Politiche giovanili, Luigi Bobba ha ricordato inoltre che “È necessario un intervento specifico sui giovani, che agisca su un doppio binario: promozione di comportamenti sani e prevenzione delle dipendenze “classiche” e “moderne”, quali internet, gioco d’azzardo, smart drugs, alcool”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito