Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Anteprima. Preu, norme, interventi contro ludopatie. Ecco le disposizioni nel decreto delega fiscale che verrà varato dal CdM (testo)

In: Politica

16 aprile 2012 - 14:40


Mario-Monti

Scarica il testo dello Schema_DDL_Delega

 

 

(Jamma) I giochi sono entrati ufficialmente anche del testo del decreto ministeriale di Delega Fiscale che oggi pomeriggio verrà varato dal Consiglio dei Ministri.

Jamma.it è in grado di riferire in esclusiva e in anteprima i contenuti della bozza dell’articolo 16 riferito al settore dei giochi.

 

Con i decreti legislativi di cui all’articolo 1, il Governo è delegato ad attuare il riordino delle vigenti disposizioni in materia di giochi pubblici, in applicazione dei seguenti princìpi e criteri direttivi:

a) raccolta sistematica ed organica delle disposizioni vigenti in funzione della loro portata generale ovvero della loro disciplina settoriale, anche di singoli giochi;

 

b) adeguamento di tali disposizioni ai più recenti principi, anche di fonte giurisprudenziale, stabiliti a livello europeo;

 

  1. introduzione di specifiche disposizioni volte a prevenire ovvero a recuperare i fenomeni di ludopatia, a contrastare forme di pubblicità del gioco non conforme a quello considerato lecito a legislazione vigente o comunque idonee ad indurre ad una partecipazione non responsabile ai giochi pubblici, nonché ad assicurare una efficace ed effettiva tutela dei minori dai rischi di loro attrazione alla partecipazione ai giochi pubblici con vincite in denaro ovvero del mancato rispetto, nei loro riguardi, del divieto di partecipazione a tali giochi;

d) coordinamento formale delle disposizioni raccolte ed abrogazione espressa delle disposizioni incompatibili ovvero non più attuali”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito