Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Dl Stabilità. Commissione Bilancio approva incremento del Preu sulle Vlt a 5%

In: Politica, Videolottery

19 dicembre 2012 - 11:10


vltwin
Passamonti (Confindustria): Nessun potere delle lobbies, piu’ rispetto per gli operatori del gioco legale
Emendamento Preu Vlt. Scarica il testo integrale dell’emendamento dei relatori

 

Dl Stabilità. Lavori ‘paralizzati’

 

Confindustria: grande preoccupazione per un emendamento che rischia di generare disoccupazione, non entrate fiscali

 

Dl Stabilità. Ennesimo rinvio

 

(Jamma) Aggiornamento ore 13.45. La Commissione Bilancio del Senato ha approvato l’emendamento dei relatori al Dl Senato che introduce prelievo erariale unico al 5% su raccolta delle Videolotterie

 

 

(Jamma) ore 11.10 Patto di stabilità interno con 150 milioni in più ai Comuni. Milleproroghe con il finanziamento per un altro anno di Italia Lavoro, la proroga degli sfratti e il differimento dei contratti dei precari della Pa. Sono solo alcune delle disposizioni contenute in un ulteriore emendamento al Dl Stabilitàche è arrivato ieri sera sui banchi della Commissione ma sarà messo ai voti solo stamattina. La proposta prevede fondi per la Sla, l’alleggerimento del turnover nel comparto sicurezza (80 milioni), la riduzione di 100 milioni del taglio all’università. Misure che verrebbero finanziate anche con l’aumento delle tasse sui giochi (il Preu sulle videolottery che passerebbe dal 4,5% previsto dal 1 gennaio 2013 al 5%).

Questa la disposizione introdotta: “a decorrere dal 1 gennaio 2013 la misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b), del regio decreto 18 giugno 1933, n. 733, è fissata in misura pari al 5 per cento dell’ammontare delle somme giocate”.

Il voto, così come il via libera ai relatori a riferire in Aula, dovrebbe arrivare poco dopo le 13.30. Per quell’ora infatti è stato fissato il termine per i subemendamenti.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito