Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Carmignano (PD), firmata ordinanza che limita orari slot

In: Politica

3 aprile 2015 - 10:02


slot rulli45 lavagna

(Jamma) – Lotta al gioco d’azzardo a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova. Il sindaco Alessandro Bolis ha firmato un’ordinanza con cui limita l’orario di funzionamento delle sale con slot machine, che dovranno restare chiuse dalle 12 alle 17 tutti i giorni, compresi i festivi. In caso contrario multe fino a 500 euro.

 

“Il gioco d’azzardo è considerato una malattia sociale – dice il sindaco -, nel territorio dell’Usl 15 sono 80 i nuovi casi registrati ogni anno, ma quel che preoccupa davvero è il sommerso. Per tutelare le nostre famiglie abbiamo adottato un provvedimento concreto e urgente, per limitare l’uso degli apparecchi di intrattenimento presenti nei locali pubblici. È infatti noto che tra i fruitori vi sono persone psicologicamente fragili, non sono in grado di comprendere la gravità dei danni derivanti dal gioco compulsivo che sfocia spesso in vere e proprie forme di dipendenza patologica. Chi gioca d’azzardo non è infatti in grado di resistere all’impulso di giocare e non capisce quanto questa abitudine possa compromettere se stesso, la propria famiglia e l’attività lavorativa”.

 

“Gli eventuali proventi ricavati dalle sanzioni saranno destinati alla costituzione di un gruppo di sostegno socio-educativo per pazienti giocatori. Da presidente della conferenza dei sindaci dell’Usl 15 promuoverò l’iniziativa in tutti i comuni della zona” ha concluso il primo cittadino.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito