Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Baretta (Mef): “Concessionari trovino accordo con filiera per pagare i 200 milioni”

In: Apparecchi Intrattenimento, Politica

24 aprile 2015 - 16:45


Pier-Paolo-Baretta9

(Jamma) – “L’incontro di oggi è stato con i concessionari delle slot, ai quali abbiamo chiesto lo sforzo di trovare un accordo con la filiera per pagare i 200 milioni previsti. Insieme abbiamo condiviso l’idea di darci appuntamento martedì. Due giorni di lavoro sono necessari per approfondire la questione”. E’ quanto dichiarato dal sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, al termine dell’incontro con i concessionari del settore slot e vlt.

 

Sul tavolo la spinosa questione della scadenza sempre più vicina del pagamento dei 200 milioni di euro (il 40% della tassa da 500 milioni introdotta con l’ultima legge di Stabilità). La prima tranche dovrà essere versata entro il prossimo 30 aprile, e i restanti 300 milioni entro il 31 ottobre. Le proposte presentate questa mattina dai concessionari di slot e Vlt al Mef, che prevedevano modifiche al prelievo erariale nella seconda parte del 2015, non sono infatti state accettate, ma si tornerà sull’argomento martedì. Intanto proseguono i lavori sulla delega fiscale, in particolare sulla parte relativa al riordino del gioco pubblico.

 

“L’ippica – ha proseguito Baretta – resta un argomento centrale. Il lavoro di più ministeri prevede una revisione completa e i tempi saranno brevi”. Per quanto riguarda l’idea di aprire nuovi casinò Baretta è molto prudente. “Ne abbiamo parlato con il Viminale e Federgioco. Bisogna approfondire e torneremo sul tema a maggio”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito