Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Alla Commissione Affari della Camera passa introduzione di tessera sanitaria obbligatoria per le slot. Miotto (Pd): “Più economico”

In: Apparecchi Intrattenimento, Politica

26 novembre 2013 - 18:04


tessera_sanitaria

 

(Jamma) Una tessera sanitaria obbligatoria per giocare al alle slot così da schedare i giocatori e monitorare le loro abitudini di gioco. Con il tesserino sanitario, infatti, si potrà accedere ad una banca dati che conterrà tutte le informazioni sulla tipologia di giocatore: quanti soldi ha giocato, quando, con quale frequenza. E si potrà introdurre un “tetto di autolimitazione” oltre il quale non sarà più possibile scommettere.

La misura è prevista nel testo unitario per “la prevenzione, il contrasto e la cura della ludopatia” su cui sta lavorando il comitato ristretto in Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati. Margherita Miotto (Mp) membro del comitato ristretto dei deputati che in Commissione sta esaminando il provvedimento spiega “E’ uno strumento più economico dell’apposita tessera del giocatore a cui si era pensato in un primo momento” e contente di “interrogare una banca dati che permetta la conoscenza di tutto quello che si è giocato”.

 

Commenta su Facebook


Realizzazione sito