Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Codere, Alejandro Pascual nominato nuovo Chief Operation Officer in Europa

In: Aziende, Personaggi

5 dicembre 2014 - 10:33


Alejandro Pascual

(Jamma) – Il Gruppo Codere, multinazionale spagnola del settore del gioco privato, riorganizza la sua area di operazioni con la nomina di Alejandro Pascual (foto) come nuovo Chief Operation Officer (COO) di Codere in Europa, una posizione strategica per l’azienda, che è fortemente impegnata per la crescita in quest’area per i prossimi anni.

 

Alejandro Pascual ha una lunga carriera: proveniente da Arthur Andersen, arriva a Codere nel 2000, quando ha iniziato la sua attività nel Gruppo come Direttore amministrativo aziendale, occupandosi successivamente del business delle AWP in Spagna.

 

Dal 2006, ha assunto la carica di Direttore finanziario in Italia e più tardi è diventato Director de Operaciones. Negli ultimi cinque anni, ha esercitato la sua attività come amministratore delegato in questo paese, acquisendo di una grande conoscenza del mercato e del settore. La sua figura è direttamente correlata al successo di Codere nel mercato italiano con una crescita costante di fatturato e risultati operativi.

 

In aggiunta alla sua vasta conoscenza del mercato in Spagna, dove ha lavorato per più di sei anni, Alejandro porta il suo background in Italia, un particolare rilevante, dal momento che questo è un mercato che ha subito profonde modifiche normative e la che tra l’altro ha optato per un modello di rete di concessionari. Alcuni cambiamenti hanno permesso di modernizzare, rilanciare e monetizzare un mercato che era stato lasciato indietro rispetto ad altri paesi europei.

 

La lunga storia di Alejandro in Codere, l’esperienza nella gestione dei cambiamenti e l’ampia conoscenza dell’industria sono gli strumenti necessari per spingere la crescita degli strumenti aziendali. Dalla sua nuova posizione di responsabile in entrambi i paesi, promuoverà l’efficiente gestione in Europa, rafforzando la leadership di Codere.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito