Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Tribunale di Roma: assolto titolare di PDR

In: Online

15 marzo 2016 - 18:34


gamblingonlinemj

(Jamma) – Nuova ed importante sentenza resa il 15 marzo 2016 dal Tribunale di Roma in materia di PDC – PDR, collegati a concessionari per la raccolta a distanza.

L’imputato, titolare di un PDR era stato tratto a giudizio per una presunta attività di intermediazione svolta, secondo l’accusa, senza licenza di PS ed in collegamento con un concessionario.
Il difensore dell’imputato avv.Marco Ripamonti, ha potuto contare su un importante know how che si compone di una serie numerosa di sentenze assolutorie rese da molti tribunali di Italia, da quando i Monopoli di Stato, tra la legge 73/2010 ed il Decreto Balduzzi, hanno reso un’interpretazionelimitativa rispetto alla possibilità di raccogliere e disputare gioco presso i PDR. Tra i precedenti prodotti dalla Difesa anche la recente pronuncia del Tribunale di Grosseto che si focalizza proprio sulla ricostruzione della normativa in materia e sulla sua specificità giuridica rispetto allo stesso Decreto Balduzzi.
Sul tema l’avv.Ripamonti, che ha tenuto a precisare di non intrattenere al momento alcun rapporto convenzionale con nessun concessionario per la raccolta a distanza, ha preannunciato che si sta dedicando alla redazione di un testo riepilogativo di tutti i pronunciamenti sul tema.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito