Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Sono 28 milioni gli utenti online da PC nel mese di maggio 2012

In: Cronache, Online

2 luglio 2012 - 09:39


online

Calcioscommesse: il Codacons chiede alla Corte di giustizia federale di astenersi per mancanza del requisito di terzieta’

 

 

(Jamma) Nel mese di maggio 2012 l’audience online registra 28,1 milioni di utenti che hanno effettuato almeno un accesso a internet da computer, il 51,2% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 5,1% in un anno. A riferirlo è Audiweb che pubblica i dati di audience online del mese di maggio 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.

Cresce dell’8,1% l’audience online nel giorno medio, con 14,2 milioni di utenti che hanno navigato in media per 1 ora e 19 minuti, consultando 140 pagine per persona. La popolazione online nel giorno medio è rappresentata principalmente dai 35-54enni (6,7 milioni di individui nel giorno medio), seguiti dagli over 55 e dai 25-34enni. I giovani tra i 18 e i 24 anni, il 9,6% degli utenti attivi nel giorno medio, trascorrono in media più tempo online, con 1 ora e 33 minuti e 179 pagine viste in media per persona.

Il 55% della popolazione online nel mese è rappresentato da uomini, 7,8 milioni, principalmente tra i 35 e i 54 anni (il 45,9% degli uomini online), a seguire, dagli over 55 (il 18,9% degli uomini online) e dai 25-34enni (il 18,4% dei casi). Le donne online a maggio sono 6,4 milioni, il 10,4% in più in un anno. Anche in questo caso, le donne online hanno principalmente tra i 35 e i 54 anni (il 49,3% dei casi) e tra i 25-34 anni (il 21,8% dei casi).

Analizzando in dettaglio i dati sulla provenienza geografica della popolazione online nel giorno medio, il 30,5% dei casi è rappresentato da utenti dell’area Sud e Isole (4,3 milioni), il 29,6% dell’area Nord Ovest (4,2 milioni), il 17,2% del Centro (2,4 milioni) e il 15,9% dell’area Nord Est (2,3 milioni).  

Osservando i dati sull’uso del mezzo nelle diverse fasce orarie del giorno medio, emerge un’attività rilevante durante tutta la giornata. In particolare, a partire dalla fascia oraria tra le 9 e le 12 si registrano 5,9 milioni di utenti online, con il picco di 7,2 milioni di utenti online tra le 18 e le 21 e la chiusura con 5,7 milioni di utenti tra le 21 e la mezzanotte.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito