Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Portogallo. Al via esame decreto legge su gioco d’azzardo online

In: Online

20 giugno 2014 - 14:38


gambling56

(Jamma) Lenta ma ‘inesorabile’ prende il via l’iter di approvazione della legge con la quale si intende regolamentare l’offerta di gioco d’azzardo online. Il Governo ha infatti annunciato il progetto di legge che ora passa al Parlamento per l’imprimatur.

Il Segretario di Stato Adolfo Mesquita Nunes ha detto che la legge necessita ora solo dell’approvazione formale finale da parte dell’Assemblea nazionale, e dovrebbe entrare in vigore entro la fine del 2014.

Il progetto si discosta dal modello monopolista che fino ad ora era sembrato come l’unico possibile e la licenza sarà a disposizione delle aziende più o meno allo stesso modo in cui è stato possibile in altre nazioni europee come l’Italia, la Francia e la vicina Spagna .

Il regolatore a cui compete il rilascio delle licenze sarà l’ Inspecção Geral de Jogos, che attualmente opera all’interno del ministero del turismo del Portogallo, anche se sarà notevolmente potenziato, secondo Nunes.

I requisiti di licenza saranno rigidi e prevedono precise caratteristiche quali un capitale sociale minimo di 250.000 euro e la sede in Portogallo.

Le aliquote fiscali saranno simili a quelle applicate al gioco terrestre con le entrate fiscali dedicate al finanziamento degli eventi e delle attività sportive.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito