Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Gioco online. Malta e Olanda firmano lettera di intenti

In: Online

21 novembre 2014 - 11:22


olanda

(Jamma) La Lotteries and Gaming Authority di Malta (LGA) e la Gaming Authority olandese (Kansspelautoriteit) hanno firmato una lettera di intenti bilaterali di cooperazione in materia di regolamentazione.

La lettera di intenti è il primo passo verso una maggiore cooperazione tra le autorità di regolamentazione e sarà seguito dalla firma di un Memorandum of Understanding (MOU), non appena entrerà in vigore in Olanda la nuova legge sul gioco d’azzardo online.

I regolatori hanno spiegato che il memorandum d’intesa fornirà un quadro per la cooperazione, allineando i loro processi e promuovendo relazioni più forti al fine di garantire una migliore regolamentazione e l’organizzazione del settore del gioco d’azzardo, in particolare l’industria del gioco d’azzardo a distanza.

Joseph Cuschieri, presidente esecutivo della LGA, ha commentato: “Questa lettera di intenti dà un chiaro segnale che le due giurisdizioni riconoscono i principi comuni nella regolazione del gioco a distanza e aiuterà entrambe le giurisdizioni a garantire la massima tutela dei consumatori e una giusta, responsabile e sicura fornitura di servizi di gioco d’azzardo applicato attraverso sistemi di monitoraggio . ”

Marja Appelman, direttore esecutivo dell’Autorità olandese Gaming, ha aggiunto: “Questo è un passo importante verso lo sviluppo e la condivisione delle migliori pratiche normative , cosa di cui dovrebbero beneficiare i consumatori e gli operatori di entrambe le giurisdizioni.”

La nuova legge dei Paesi Bassi che regola l’iGaming dovrebbe entrare in vigore all’inizio del 2015.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito