Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Gioco online. ARJEL firma accordo di cooperazione conl’autorità danese per il gioco d’azzardo online

In: Online

3 giugno 2015 - 11:48


coppolani

(Jamma) L’Arjel, il regolatore francese per il gioco online ha firmato un accordo di cooperazione e scambio di informazioni con la Gaming Authority danese (DGA).

L’accordo, firmato dal presidente dell’ ARJEL Charles Coppolani e direttore del DGA Birgitte Sand, è stato pensato per formalizzare le condizioni per la condivisione delle informazioni al fine di conseguire una serie di obiettivi strategici.

Questi includono la lotta al riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, la regolamentazione della pubblicità, la gestione degli account e la protezione del giocatore.

I due regolatori lavoreranno insieme per affrontare la lotta contro gli operatori di gioco illegali e per tutelare il giocatore dai rischi della dipendenza dal gioco.

ARJEL e la DGA hanno definito l’accordo che contribuisce a rafforzare la politica di cooperazione con gli organismi di regolamentazione condividendo un approccio comune per la regolamentazione dei giochi online.

Le due autorità ritengono che si debba aiutare ulteriormente la promozione della cooperazione degli organismi di regolamentazione e andare verso l’adozione di principi comuni destinati a garantire essere il più alto livello di protezione dei consumatori e dei minori.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito