Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Gambling online. Prima dell’estate la Commissione Europea completerà raccomandazione su gioco responsabile e tutela consumatori

In: Online

31 gennaio 2014 - 16:19


bruxellesgruppo

 

(Jamma) Entro la fine della primavera, inizio dell’estate prossima, la Commissione Europea definirà il testo della raccomandazione in materia di tutela dei consumatori rispetto all’offerta di servizi per il gioco online e gioco responsabile. E’ quanto è emerso nel corso della sesta riunione dei Gruppo degli esperti del mercato del gambling che si è tenuta a Bruxelles nei giorni scorsi.

Il gruppo di esperti è stato istituito dalla Commissione nel dicembre 2012 e riunisce i funzionari provenienti da 31 paesi diversi allo scopo di ” favorire una cooperazione tra le autorità degli Stati membri e la Commissione su questioni relative ai servizi di gioco d’azzardo “, così come ” la consulenza ed assistenza alla Commissione nella preparazione e l’ attuazione delle iniziative politiche relative al servizio di gioco d’azzardo. “

Nell’arco dell’ultimo anno il Gruppo ha permesso di creare un network informativo attraverso il quale veicolare le informazioni alla Commissione. Il compito di quest’ultima è quello di garantire il rispetto dei Trattati comunitari e , allo stesso tempo, di lavorare sulla definizione di politiche. In questo contesto si inserisce una delle missioni del Gruppo, ovvero quello di ” consigliare e assistere la Commissione nella preparazione e attuazione delle iniziative politiche relative al servizio di gioco d’azzardo. Attraverso il contributo degli Stati membri la Commissione sta ultimando due raccomandazioni : in tema di tutela dei consumatori e della pubblicità responsabile , che si spera possano essere adottate entro la prossima estate .

Commenta su Facebook


Realizzazione sito