Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Finanza e Betting. Un mercato comune dove scommettere

In: Online

7 aprile 2015 - 10:28


markets

(Jamma) – Il modello di offerta del gioco online cambia rapidamente e propone nuove forme che risulta sempre più complicato regolamentare. Già più volte avevamo parlato delle analogie tra il mercato finanziario, per la compravendita di azioni e obbligazioni, e il betting exchange. L’operazione di Playtech che recentemente ha acquisito una quota di maggioranza di TradeFX Limited, gestore del sito web Markets.com, conferma l’idea che tra scommettitori e “giocatori di borsa” ci potrebbe essere un mercato comune.

Playtec ha acquisito il controllo di Markets.com in Contratti per Differenza (CFD) e opzioni binarie. I CFD sono un modo flessibile per fare trading sui movimenti di prezzo di strumenti come azioni, indici, commodities, valute e Titoli di Stato.

 

Contrariamente a comprare azioni, fare trading con i CFD non comporta il possesso dello strumento sottostante, pertanto non è necessario pagare i costi associati a possedere fisicamente lo strumento, come costi di gestioni e imposte di bollo.

 

Ciò vuol dire che puoi anche vendere uno strumento e ricomprarlo in un secondo momento.


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Realizzazione sito