Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

UK. La Confidential Intelligent Line giunge al suo secondo anno

In: Mercato

4 giugno 2012 - 15:28


telefono

UK. Dalla Gambling Commission, lo stop all’azzardo televisivo

 

(Jamma) La Confidential Intelligent Line, linea telefonica proposta e attivata dalla Gambling Commission britannica per permettere ai giocatori, agli operatori autorizzati e agli sportivi di denunciare alle autorità gli illeciti relativi al gioco d’azzardo è giunta al suo secondo anno di attività.

I dati pubblicati per l’occasione hanno dimostrato l’efficacia di questo strumento per contribuire, attraverso le segnalazioni ricevute, a fornire sostanziosi aiuti in occasione di indagini penali o inchieste relative alla regolamentazione. Nel corso del suo secondo anno di vita la Confidential Intelligent Line ha ricevuto oltre 325 chiamate, un dato che corrisponde perfettamente al lavoro svolto nel primo anno. L’area principale d’intervento continua ad essere il gioco d’azzardo illegale effettuato tramite apparecchi da intrattenimento, quindi denunce sulle slot, oltre a scommesse non autorizzate e chiamate relative alla Commission’s Sports Betting Intelligence Unit.
La linea lanciata ufficialmente il 19 maggio 2010 permette alle persone di fare denunce anonime sul gioco d’azzardo facilitando il compito della Commissione dei giochi britannica nel suo lavoro di controllo delle irregolarità, anche in collaborazione con le autorità e gli enti locali.

Il direttore della Regolamentazione in Commissione, Nick Tofiluk, ha affermato:”Le chiamate alla Confidential Intelligence Line sono in aumento, e questo servizio sta dando un notevole contributo alla sicurezza e all’equità del mercato del gioco britannico. Sono una fonte importante di informazione per la nostra Commissione. Ogni chiamata viene valutata con attenzione, chi chiama sa di poter parlare con personale qualificato e di contribuire a mantenere il gioco d’azzardo legale e regolato”.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito