Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Spagna: nasce Overlord, la piattaforma di investimenti nel settore del gioco

In: Aziende, Mercato

3 febbraio 2015 - 12:18


P1070270

(Jamma) – La piattaforma di investimento Overlord ha informato circa la sua costituzione come entità indipendente per gli investimenti e la fornitura di servizi nel settore del gioco privato in Spagna.

 

Overlord è un’iniziativa pionieristica e indipendente, aperta a qualsiasi investitore che sia interessato a partecipare nel settore dei giochi. Al fine di iniziare il suo lavoro in Spagna, Overlord è sostenuta da un consistente sostegno finanziario, circa 100 milioni di euro da destinare alle prime operazioni di investimento. La piattaforma non ha solo un profilo di investitore, ma potrà anche prendere parte, direttamente o indirettamente, alla gestione delle società acquisite o partecipate. Il team di gestione di Overlord, di riconosciuta levatura nel settore, è guidato da Jaime Estalella, che ha una conoscenza diretta e dettagliata del settore del gioco privato in Spagna, dove hanno tenuto posizioni di alto livello per più di 10 anni.

 

Con lo scopo di iniziare la sua attività in Spagna, Overlord conta sul sostegno di partner internazionali. Novomatic, una delle grandi aziende del settore dei giochi a livello globale, ha confermato la sua partecipazione in qualità di investitore strategico per Overlord con la firma di un consulenza e un accordo di investimento. Questa piattaforma sarà uno dei veicoli che la multinazionale austriaca impiegherà per aumentare la propria presenza in Spagna, una delle priorità attuali. Novomatic ha recentemente acquisito una partecipazione di maggioranza nel produttore spagnolo GiGames e ora mira a consolidarsi nel mercato spagnolo applicando il modello dual-strategy (fabbricazione e funzionamento).

 

Jaime Estalella, managing partner in Overlord, ritiene che “la presenza di questo veicolo di investimento in Spagna contribuirà a modernizzare e dinamizzare un settore che sta vivendo un periodo cruciale della sua evoluzione. Siamo molto lieti di contare sul supporto di alto livello sia finanziario che strategico degli investitori, che ci permette di affrontare operazioni interessanti in Spagna”.

 

In questo modo, l’elemento chiave per il posizionamento di Overlord nel mercato spagnolo ha due principali pilastri: da un lato, la solvibilità e la disponibilità di capitale senza esclusività in termini di investitori, e, dall’altro, la vasta esperienza del suo management.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito