Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Spagna. Anche l’Andalusia dà il via alla nuova regolamentazione del bingo elettronico

In: Bingo, Mercato

6 febbraio 2012 - 12:37


bingoland5

(Jamma) Ora l’ultima parola spetta alla Commissione europea che nei prossimi tre mesi vaglierà il decreto approvato dal governo della regione autonoma dell’Andalusia che ha notificato nei giorni scorsi la regolamentazione del Bingo elettronico.

La decisione del governo della regione mira appunto a regolamentare il mercato del bingo elettronico con la finalità di tutelare i diritti dei giocatori e aumentare l’offerta per gli utenti delle sale bingo andaluse. La gestione e regolamentazione dei giochi e delle scommesse è di competenza del Ministero degli Interni e della Giustizia, secondo quanto stabilito dalla legge 19 aprile del 1986 n. 2.

Dal momento che la modalità del bingo elettronico è ormai diffusa e regolata in molte altre regioni della Spagna, che per il suo funzionamento utilizzano tecnologie di nuova generazione, al fine di garantire la massima trasparenza nel gioco e la sicurezza del suo funzionamento si è reso necessario includere la nuova disciplina a quella del bingo tradizionale.

Nella norma stabilisce che il bingo elettronico potrà essere offerto solo all’interno dei locali già autorizzati al gioco del Bingo tradizionale dagli organi amministrativi del governo dell’Andalusia. Le sale autorizzate dovranno assicurare lo sviluppo dei due tipi di gioco in maniera indipendente e quello elettronico non dovrà interferire sul corretto funzionamento del bingo tradizionale e con gli altri giochi presenti nelle sale.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito