Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Olanda: patto tra la Games of Chance Authority e i media per bloccare gli spazi pubblicitari offerti ad operatori di gioco illegali

In: Mercato

8 giugno 2015 - 15:53


olanda

(Jamma) – La scorsa settimana la Dutch Games of Chance Authority (Kansspelautoriteit “KSA”) ha riferito di aver accettato di collaborare con gli operatori di diversi media per stilare ulteriori accordi per quanto riguarda la prevenzione e la lotta contro gli annunci pubblicitari di operatori del gioco illegali.

 

A tal fine, è stato concluso un patto tra la KSA e otto operatori media. La KSA si propone, nel prossimo futuro, di ampliare il numero di media coinvolti. Il principio alla base del patto è quello di contribuire alla salvaguardia dell’interesse pubblico, come la prevenzione delle dipendenze da gioco, la protezione dei consumatori e la lotta contro potenziali frodi e la criminalità.

 

Tra gli altri, sono stati adottati degli accorgimenti per quanto riguarda gli spazi pubblicitari sulla carta stampata, alla radio, su tv e internet. Si tratta di un chiaro segnale: i media che hanno aderito all’accordo eviteranno che gli spazi pubblicitari vengano offerti ad operatori di gioco illegali.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito