Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Jamma Magazine: il numero di novembre è online

In: Mercato

4 novembre 2013 - 10:29


COP80

(Jamma) Un nuovo numero di Jamma Magazine è pronto per la spedizione: quello di novembre. Tra i temi che vengono affrontati in questa edizione si va dalla questione delle banche ‘etiche’, che hanno intrapreso la lotta al gioco d’azzardo chiedendo la chiusura dei conti delle aziende che gestiscono le newslot e bloccando le carte di credito dei giocatori patologici, alle modifiche del sistema impositivo delle diverse tipologie di gioco pubblico previste nella delega fiscale.

Come non parlare della nuova legge varata dalla Regione Lombardia, decisa più che mai a mettere al bando le slot machine attraverso interventi che per l’associazione Sapar sono discriminatori, ingiusti ed inefficaci.

Ed ancora tanto altro: dal social gaming, àncora di salvezza nel prossimo futuro del mercato digitale, al progetto BetOnMath, promosso dal Politecnico di Milano per utilizzare la matematica per responsabilizzare i giocatori e svelare i segreti che si celano dietro il gioco d’azzardo.

Non potrebbe mancare uno sguardo all’Europa, dove la Commissione europea ha commissionato ad un gruppo di ricercatori una serie di studi per sperimentare in anticipo l’efficacia di nuove misure politiche come le formule di avvertimento sul rischio dipendenza da gioco.

La rivista mensile è in distribuzione mentre la versione web è consultabile attraverso questo link. Jamma Magazine è anche su Facebook .

Commenta su Facebook


Realizzazione sito