Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Jamma Magazine di ottobre è online: tutto è pronto per Enada Roma

In: Mercato

1 ottobre 2013 - 12:08


cop79

(Jamma) Lo scorso marzo, lanciando il numero di Jamma Magazine per la fiera di primavera, avevo parlato del fatto che il mondo del gioco, come quello politico, stesse attraversando un momento indubbiamente difficile e confuso. Dalle elezioni era uscito un risultato incerto che solo a due mesi di distanza avrebbe portato alla formazione del governo Letta. Dopo la tanta propaganda antigioco fatta in campagna elettorale ci si chiedeva come sarebbero realmente cambiate le cose. A sei mesi di distanza, la situazione è cambiata poco o nulla. Alla soglia di Enada Roma ci troviamo di nuovo costretti ad un probabile cambio di governo e nel frattempo si è continuato a diffondere tanto fondamentalismo antigioco mentre lo Stato continua a usare il settore come un limone ancora succoso.

Prima si votano mozioni per fermare la diffusione di sale giochi e poi si cerca di annullare il tutto parlando semplicemente di ‘errore di votazione’.

Il Sottosegretario Baretta rende noti i dati degli incassi delle slot dichiarando una entrata erariale di ca 5 miliardi di euro, mentre l’Agenzia delle Entrate rilancia il piano antievasione e rafforza i controlli sugli apparecchi.

Ed infine, il caso dello Stato contro se stesso: la Corte dei Conti ha dichiarato l’Amministrazione dei Monopoli corresponsabile della condotta di un suo concessionario che non versa le somme giocate a causa di un sistema di verifica ‘carente e inattuale’ che alimenta il gioco d’azzardo patologico.

 

Ma il mondo del gaming continua ad essere tenace e combattivo, pronto a far bella mostra di sé alla prossima Enada di Roma, una fiera ricca di aziende desiderose di superare questa fase critica dell’economia italiana e ripartire con le numerosissime novità che verrànno presentate per l’occasione. Per questo Jamma Magazine di Ottobre ha deciso di fare una carrellata delle tante proposte degli operatori che saranno presenti alla manifestazione.

Questo e molto altro nel prossimo numero di Jamma Magazine, distribuito gratuitamente a tutti gli operatori del gioco e non solo.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito