Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Irlanda. Venduta per 405 mln di euro la licenza ventennale per la Lotteria Nazionale

In: Lotterie, Mercato

7 ottobre 2013 - 08:26


irlanda national lottery

(Jamma) Il ministro per la Spesa Pubblica e la Riforma irlandese, Brendan Howlin, ha annunciato che Premier Lotteries Ireland, un consorzio composto da Ontario Teachers Pension Plan (il proprietario del Gruppo Camelot) e An Post e An Post fondi pensione, è stato selezionato come il miglior candidato per la prossima licenza della lotteria nazionale che avrà durata ventennale.

Premier Lotteries Ireland potrà avvalersi della vasta esperienza di An Post , la società madre della irlandese An Post National Lottery Company (APNLC) e della Camelot Global Services Ltd. (CGSL), che a sua volta potrà accedere all’esperienza collettiva del Gruppo Camelot (Camelot). Camelot, ricordiamo include Camelot Lotteries UK Ltd (CUKL), l’operatore della Lotteria Nazionale del Regno Unito attivo dal 1994. La Premier Lotteries Ireland è stata scelta perché, oltre a possedere tutti i requisiti essenziali, ha presentato l’offerta più alta di 405.000.000 di euro.
Le discussioni sulla messa a punto dei termini contrattuali inizierà a breve e dovrà essere completata nel mese di novembre con un data di sottoscrizione formale fissata per dicembre. E’ previsto che la nuova licenza entrerà in vigore a partire da ottobre 2014.
Secondo i nuovi termini contrattuali il contributo annuale da versare nelle casse statali per “good causes” è fissato al 65% del Gross Gaming Revenues, ovvero fatturato meno premi.

Il canone di licenza verrà saldato in due rate di pari importo, la prima alla data di sottoscrizione del contratto, fissato nel mese di dicembre, mentre la seconda nel momento in cui la licenza sarà attiva ovvero ottobre 2014.

Il ministro ha espresso la sua soddisfazione per questo importante traguardo.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito