Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Irlanda. Il governo ha dato l’ok alla vendita della licenza per la Lotteria Nazionale

In: Lotterie, Mercato

20 agosto 2012 - 12:06


irlanda national lottery

(Jamma) Il governo irlandese ha dato la sua approvazione iniziale alla legislazione che consente la vendita della licenza della Lotteria Nazionale d’Irlanda prevista per il mese prossimo. I punti principali del nuovo National Lottery Bill sono stati approvati dal Consiglio dei Ministri nella sua ultima riunione, secondo un portavoce del Ministro della Spesa pubblica e della Riforma, Brendan Howlin.
I funzionari del Paese hanno già iniziato gli incontri con i potenziali candidati all’acquisto della licenza che avrà durata di 20 anni. Il governo ha inoltre rivelato che si impegnerà a garantire consulenti esterni per fornire consulenza finanziaria e commerciale in relazione alla concorrenza, a causa della complessità del processo. Per assicurarsi la licenza le compagnie potrebbero arrivare a offrire 600 milioni di euro.

Una dichiarazione del dipartimento di Howlin ha detto che, dopo l’approvazione dei ‘capi’ principali di una nuova legge da parte del governo, il passo successivo sarà il varo ufficiale della nuova legge sulla Lotteria Nazionale che sarà pubblicato verso la fine di settembre.

Nell’ultimo esercizio, la lotteria nazionale irlandese ha ottenuto una raccolta di 761,4 milioni di euro (in calo dell’1,3% rispetto all’anno precedente, 772 milioni) e ha distribuito premi per 422,5 milioni (419,9 i milioni distribuiti in vincite nel 2010). Ha infine devoluto a cause di interesse sociale  231,9 milioni (nell’esercizio precedente erano 243,7).

 

 

 

Commenta su Facebook


Realizzazione sito