Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

UK. La Gambling Commission allerta i giocatori: attenzione ai grattaevinci online

In: Lotto&Lotterie

14 settembre 2015 - 12:33


londra

(Jamma) I giocatori del gratta e vinci online sono invitati a diffidare di un sistema di promozione di lotterie istantanee . L’allarme arriva a seguito delle denunce presentate alla Commissione circa la promozione di un sistema che ha coinvolto diversi clienti e che propone un canone mensile in cambio di gratta e vinci digitali. In una sorta di sistema piramidale i giocatori vengono incentivati a trovare altri clienti e in questo modo rischiano di promuovere a loro volta una lotteria illegale. Secondo il Gambling Act 2005 la pena prevista per chi svolge questa attività può arrivare a 51 settimane di carcere e / o una multa.

Nick Tofiluk, direttore della Commissioneha dichiarato: “La legge è molto chiara su questo punto – non è possibile promuovere una lotteria per un guadagno privato o commerciale.”

“Noi consigliamo a chiunque stia pensando di prendere parte a qualsiasi schema che coinvolge l’acquisto o incoraggia altri ad acquistare gratta e vinci online di riflettere attentamente prima di promuovere una lotteria illegale .”

Chiunque voglia promuovere una lotteria in Gran Bretagna deve o avere una licenza di gioco d’azzardo dalla Gambling Commission o essere registrati presso le autorità locali.

Chiunque può verificare se una organizzazione ha una licenza di gioco consultando il registro delle licenza della Commissione. Chiunque abbia il sospetto che un’organizzazione, o una persona, non disponga della autorizzazione necessaria per promuovere una lotteria può contattare la Commissione stessa.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito