Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

500.com, la lotteria cinese è nella bufera

In: Lotterie, Lotto&Lotterie

7 aprile 2015 - 10:54


500com

(Jamma) – 500.com rappresentava una delle più emozionanti scelte di investimento nel mercato NASDAQ. Avevamo già parlato della lotteria cinese 500.com (WBAI) che risultava tra i migliori titoli NASDAQ ma ultimamente questo titolo ha riservato enormi delusioni agli investitori.

Le autorità cinesi, infatti, con una comunicazione pubblica congiunta del Ministero delle Finanze e di altri otto enti governativi hanno imposto la chiusura di tutte le attività di vendita della lotteria online. Inoltre tutti i fornitori di lotteria in Cina, dovranno ottenere l’autorizzazione da parte del Ministero degli Affari civili con l’approvazione scritta da parte del Ministero delle Finanze.

 

Le autorità locali cinesi avevano iniziato a indagare sulle vendite della lotteria senza licenza già nel mese febbraio e 500.com aveva conosciuto un crollo del prezzo delle azioni dopo l’annuncio di una sospensione delle vendite della lotteria da un certo numero di centri provinciali.

 

A marzo alcuni studi legali americani hanno depositato più azioni legali per frode contro l’operatore, sostenendo che gli investitori della società erano stati ingannati da 500.com.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito