Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Lotterie. Nel primo semestre il mercato globale registra un incremento dell’8%

In: Lotto&Lotterie

14 ottobre 2014 - 16:38


lotto5

(Jamma) Un secondo trimestre con il segno più per il mercato mondiale delle lotterie . I mercati mondiali hanno segnato un incremento dell’ 8,4% . La crescita nelle vendite della lotteria a livello mondiale è stato ancora una volta guidato dal mercato asiatico e dalle regioni dell’America latina, con contributi più modesti provenienti dai mercati europei e africani.La regione latino-americana ha avuto il miglior risultato nel corso del 1 ° semestre 2014, con una crescita del 20,3%. Il risultato registrato dal mercato latino-americano è stato ancora una volta guidato da dalla Lotería Nacional Sociedad del Estado. Ancora una volta la lotteria nazionale argentina ha registrato un incremento a due cifre trimestre su trimestre, riportando nel semestre un incremento delle vendite del 26%. La Caixa Economica Federal del Brasile ha registrando un aumento delle vendite del 12,3% nel 1 ° semestre 2014. Al contrario, le vendite della Lotería Nazionale del Messico la Asistencia Pública registrano una lieve flessione rispetto ai primi sei mesi del 2013.

Sulla scia della regione latino-americana in crescita anche la regione Asia-Pacifico. Le lotterie hanno goduto di un aumento complessivo delle vendite del 14,5% nel primo semestre del 2014, rispetto al primo semestre del 2013, grazie soprattutto alla buona performance delle lotterie cinesi . La Lotteria China Sports ha garantito un incremento delle vendite del 24,1%, con la Cina Welfare Lottery a seguire con un incremento del 15,5% . Particolarmente notevoli sono stati i risultati mensili a giugno, grazie soprattutto alle vendite della Lotteria Cina Sports e Cina Sports Lottery .

In Europa, le vendite tra i membri dell’associazione mondiale delle lotterie, sono aumentate di un modesto 2,9% rispetto al primo semestre del 2013. Questo risultato è in linea con l’andamento dell’economia europea che ha visto un aumento del PIL di solo lo 0,7% nell’area dell’euro (EA18) e del 1,2% nella area EU28 nel secondo trimestre del 2014, rispetto al secondo trimestre del 2013. Buono il risultato della Szerencsejáték ( Ungheria) con un incremento delel vendite del 32% .In Grecia la situazione di OPAP risulta positiva , nonostante la nazione stia vivendo un momento di recessione , con incremento delle vendite del 9,7%. Buono anche il risultato della finlandese Veikkaus (6,7%) , del 5,9% registrato dalla SAZKA della Repubblica Ceca, e del 4,7% della norvegese Norsk Tipping. Al contrario, la SELAE spagnola ha registrato un calo nonostante il PIL spagnolo sia in aumento dello 0,6% rispetto al secondo trimestre del 2014.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito