Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Delega Fiscale. In attesa della rimodulazione delle imposte sui giochi i Monopoli ritoccano le tasse sui tabacchi

In: Apparecchi Intrattenimento, Fisco

6 maggio 2014 - 10:20


bancoporta

 

(Jamma) Secondo indiscrezioni il ministero dell’Economia ha già avviato su uno dei decreti delegati , di attuazione della Delega fiscale, sulla rimodulazione della tassazione sui tabacchi. Da quanto si apprende, il testo sarà limato tra oggi e domani e mercoledì dovrebbe essere sottoposto al parere di aziende e associazioni di settore, nonché al comitato ristretto informale interparlamentare per l’attuazione della Delega.

Dopo una prima “consultazione” sul testo, si apprende, il decreto verrà presentato al Consiglio dei ministri. Dovrebbe approdare quindi alla riunione del Cdm della prossima settimana. Il decreto sui tabacchi dovrebbe toccare sia la quota fissa sia quella variabile del prezzo dei tabacchi. In più, si apprende, avrà una sezione dedicata alle sigarette elettroniche, prevedendo una tassazione unicamente sulle componenti liquide.

A breve si dovrebbe cominciare quindi a lavorare sulle misure previste dall’articolo 14 del decreto di Delega Fiscale, quello cioè dedicato al settore dei giochi.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito