Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Torna l’appuntamento col gioco, torna… Enada Roma!

In: Fiere

12 ottobre 2015 - 12:03


enada15

(Jamma) – Torna Enada Roma, e torna mantenendo la sua impostazione di… innovazione nella tradizione. La 43esima Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di Sapar, organizzata da Rimini Fiera, si svolgerà infatti come di consueto presso la Fiera di Roma.

 

Con una novità sostanziale però per quanto riguarda i giorni di apertura: si andrà infatti da martedì a giovedì, ossia dal 13 al 15 ottobre, allineandosi all’impostazione delle principali manifestazioni straniere del settore. Il tutto per agevolare un pubblico sempre più professionale, qualificato e profilato, che predilige concentrare gli incontri business nel cuore della settimana.

 

In quest’ottica di servizio va anche il nuovo lay out: la manifestazione si terrà infatti nelle immediate adiacenze dell’ingresso Est, padiglione 2, scelta che senz’altro favorirà l’afflusso dei visitatori.
“ENADA Roma”, spiega Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, “rinnoverà il suo ruolo di punto di riferimento per il business degli operatori del gioco, un appuntamento storico, occasione di dialogo e confronto imperdibile, che riconfermerà la leadership di settore”. “Ci auguriamo che nella stesura della prossima legge di Stabilità, nel caso in cui vengano inserite delle misure riguardanti il comparto giochi”, sottolinea Raffaele Curcio, presidente di Sapar, “il governo ne discuta prima con la filiera del gioco”.

 

Martedì 13 ottobre alle ore 11, subito dopo il taglio del nastro previsto sulla balconata del padiglione 2, la Conferenza Stampa inaugurale sul tema “Il comparto giochi: numeri e analisi del settore”, che vedrà gli interventi di Raffaele Curcio, presidente Sapar e Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera.

 

Di seguito, sempre martedì 13 ottobre, alle ore 11.30, si parlerà di “Legge di Stabilità e normative locali: il settore giochi ne parla con la Politica”. Interverranno illustri ospiti del mondo politico, introdotti dal presidente Sapar Raffaele Curcio. Modererà il convegno il giornalista Rai Paolo Di Giannantonio.

 

Mercoledì 14 ottobre alle ore 11.30 è in programma il convegno dedicato all’ “Amusement: iniziative e proposte per il rilancio del divertimento puro in Italia”. Interverranno rappresentanti del Governo, il presidente di Euromat, Eduardo Antoja, il docente di grafica 3D del corso di laurea in Videogiochi e animazione dello IUDAV, Carlo Cuomo e il presidente Sapar Raffaele Curcio. Modererà il convegno il giornalista de Il Messaggero Andrea Bassi.

 

Anche quest’anno, come ormai tradizione, Ifpa Italia – Associazione sportiva dilettantistica che gestisce il ranking nella Penisola – organizza un torneo di flipper sportivo valido per la classifica mondiale, in collaborazione con Tecnoplay e la rivista del gioco pubblico, Gioco News. Il torneo, dal titolo Rome Pinball Tournament, giunge quest’anno alla sesta edizione consecutiva e racchiuderà, all’interno dei tre giorni di manifestazione, altrettanti tornei. Un evento principale – che durerà per tutti e tre i giorni del 13, 14 e 15 ottobre prossimi – e due tornei satellite che si svolgeranno nelle prime due giornate di fiera, come due eventi singoli.

 

Come noto, Enada Roma gode del supporto di Euromat e della collaborazione di Ascob, Fidart, Anesv e Sicon.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito