Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Slot. Il governo tedesco annuncia una nuova legge entro la fine dell’anno. Cancellata IMA 2015, la fiera di settore

In: Fiere

13 giugno 2014 - 15:00


imamesse2012

(Jamma) Il governo tedesco è sempre più determinato a introdurre una nuova legge sugli apparecchi da intrattenimento a vincita limitata entro la fine dell’anno e per questo le associazioni di categoria tedesche hanno preso la difficile decisione di annullare l’edizione di Ima, la manifestazione di settore che si sarebbe dovuta tenere a metà gennaio del 2015.

16 Stati federali della Germania come è noto hanno intrapreso una serie di iniziative contro le sale giochi e introdotto norme che implicano cambiamenti radicali nel modo in cui le sale sono organizzate.

La fiera, che si tiene ogni anno a Düsseldorf, è stato annullata nel 2013, ma si è svolta ancora una volta all’inizio di quest’anno, sempre sullo sfondo delle minacce degli Stati federali , tra cui il divieto di “raggruppamento” delle licenze arcade, restrizioni alla vicinanza tra sale giochi e limiti agli orari di apertura.

Jürgen Stühmeyer, amministratore delegato del principale espositore IMA, il Gruppo Gauselmann, ha dichiarato in una intervista : “Il nostro ministro dell’Economia è pronto a firmare le disposizioni in legge, una volta che i dati sono stati notificati alla Commissione europea.

“Possiamo quindi aspettarci una nuova legge tra novembre e gennaio. In questo contesto far svolgere IMA nel mese di gennaio non ha senso. “

Commenta su Facebook


Realizzazione sito