Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

I convegni di ENADA Roma 2013

In: Apparecchi Intrattenimento, Fiere

14 ottobre 2013 - 19:00


enada roma

Riflessioni sull´impatto degli apparecchi comma 6A sul territorio e sulla loro convivenza con gli altri prodotti di gioco

(Jamma) – Mercoledì 16/10/2013, dalle ore  16:30 alle ore18:00, presso SALA CONFERENZE del PADIGLIONE 5 – BALCONATA si terrà il Convegno SAPAR dal titolo “Linee di intervento per la salvaguardia degli interessi pubblici e del mercato delle Newslot” nell’ambito dei lavori per ENADA Roma 2013.

Il Convegno si pone l´obiettivo di affrontare ad ampio raggio le problematiche che caratterizzano il mercato NewSlot, con particolare riferimento alle pressioni esercitate dalla politica e dalle amministrazioni locali per ridurne l´impatto sul territorio, che si riverberano nel Decreto di Delega Fiscale, la quale, pur nella prospettiva di riordinare in maniera globale il comparto dei Giochi ha, come punto cardine, il ridimensionamento della distribuzione territoriale degli apparecchi. Situazione, questa, che destabilizza ulteriormente l´operatività del comparto Awp, già penalizzato dalla forte riduzione della raccolta e dalle stesse azioni di contrasto e di disincentivazione messe in atto dagli enti locali. Il tutto, a fronte della prospettiva, ormai prossima, di dover rinnovare l´intero parco macchine per adeguarlo alle nuove norme tecniche introdotte dalla ADM. Di pari rilevanza sono, ai fini del Convegno, l´esame della questione inerente il mercato illegale attraverso apparecchiature irregolari e centri scommesse non autorizzati, e degli sviluppi del DL Balduzzi, nella parte inerente il contrasto al gioco patologico, la sua introduzione nei Lea, e la pubblicità dei giochi.

Organizzato da:
Sapar – Associazione Nazionale
Rimini Fiera Spa

 

Successivamente, venerdì 18/10/2013 dalle 11:00 alle 13:30 presso SALA PADIGLIONE 5 – BALCONATA
si terrà il convegno ” Comunicare il gaming nell’era di Internet: benefici dell’integrazione tra PR tradizionali e digitali ed errori da evitare”.L´avvento del Web e dei Social Media ha cambiato per sempre il modo in cui le aziende fanno comunicazione, specie quando operano in settori regolamentati. Nuovi mezzi e canali significano nuovi rischi comunicativi ma anche nuove possibilità di raggiungere i propri attuali e potenziali utenti, clienti e giocatori. Partendo da una panoramica sull´approccio alla comunicazione tradizionalmente adottato dalle aziende che operano in settori regolamentati, il seminario procederà con l´illustrare sia i punti di contatto che le discordanze tra questo e le best practice della comunicazione digitale, mettendo in luce i meccanismi virtuosi che è possibile innescare e gli errori comunicativi da evitare.

Speaker:
Matteo Monari, BizUp
Enzo Santagata, Socialmediamarketing.it
Max Mizzau, PMS Comunicazione

Organizzato da:
BizUp Media

Commenta su Facebook


Realizzazione sito