Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Enada Primavera, inaugurata a Rimini la 28esima edizione

In: Fiere

16 marzo 2016 - 14:48


Fiera Enada 2016_taglionastro

(Jamma) – Un appuntamento imprescindibile per cogliere i segnali di rinnovamento dell’intero mondo del gioco, sia dal punto di vista produttivo, sia da quello commerciale e normativo. Questa è Enada Primavera, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco, la cui 28esima edizione si è aperta questa mattina nei padiglioni di Rimini Fiera. La rassegna, tradizionalmente organizzata da Rimini Fiera e Sapar con il supporto di Euromat, è in collaborazione con le principali associazioni del settore.

 

All’inaugurazione di questa mattina sono intervenuti il presidente Sapar Raffaele Curcio e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. “Enada – ha detto il presidente Curcio – è la fiera del gioco legale, che è composto da un sistema di imprese che rivendica il ruolo di interlocutore serio e responsabile sui temi riguardanti il settore. Questo mondo è in prima linea nel contrasto dell’illegalità, e intende proteggere con determinazione imprese e occupazione. L’appuntamento riminese rilancia questo impegno, promuove il confronto e genera spunti positivi per la tutela e lo sviluppo del comparto giochi”.

 

“Per questa edizione – ha ricordato il presidente Cagnoni – tra conferme e new entry, si può parlare di una vera e propria scommessa delle aziende sullo sviluppo del settore. In fiera è veramente rappresentata l’intera filiera. Il mio augurio è che la manifestazione possa favorire un dialogo fecondo tra il mondo dei giochi e le istituzioni, onde portare chiarezza, per il bene e la difesa dei giocatori, ma anche dei livelli occupazionali di settore”.

 

A Enada un’ampia gamma di novità: arriva in Italia il tanto atteso simulatore di gare su motocicletta, Moto GP di RawThrills, che cala il giocatore in una vera e propria gara motociclistica ambientata nei più famosi circuiti del campionato mondiale in sella alla moto dei suoi beniamini. Il cabinet è disponibile in 4 colori in rappresentanza dei più famosi team ed è linkabile fino a 8 postazioni. Passando alla sezione ticket redemption, il maggior numero di novità arrivano dall’americana ICE. Angry Bird, nata dalla celebre applicazione e Ghostbuster che ricalca le orme della saga cinematografica sono i due pezzi forti. La prima segue il concetto di gioco dell’app per smartphone, una palla vera e propria viene lanciata con una fionda contro uno schermo da 55 pollici, mentre la seconda, Ghostbuster, a doppia postazione di gioco, cala il giocatore nell’ambientazione del film dove, utilizzando due fucili, deve catturare i fantasmi grazie al raggio laser intervallato da veri e propri lanci di palline.

 

Footbowl è invece un gioco destinato a rivoluzionare il mercato dell’intrattenimento: un vero e proprio campo da calcio di dimensioni ridotte in cui i giocatori si avvicendano nell’area di rigore per tirare in porta. Una nuova sfida per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie qualità calcistiche, una gara di abilità e di precisione per grandi e piccini. Footbowl può essere installato in qualsiasi spazio disponibile (ingombro minimo 3,5 x 12 x 3m) oppure su 2-3-4 piste da bowling.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito