Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Enada, da domani Roma torna capitale del gioco (foto)

In: Fiere, Primopiano2

3 ottobre 2016 - 12:14


enadaroma16

(Jamma) – Da domani a giovedì 6 ottobre il mondo del gioco torna a Enada Roma: un appuntamento immancabile per il business dell’intero settore. La 44° edizione della Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di Sapar, organizzata da Rimini Fiera, si terrà ancora una volta presso la Fiera di Roma.

 

In lieve anticipo rispetto alla scorsa edizione, Enada conferma le giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dopo i buoni riscontri del 2015 da parte del pubblico professionale, che predilige concentrare i business meeting nei giorni feriali. La scelta è anche in linea con le principali manifestazioni internazionali del settore.

 

Al taglio del nastro, alle h. 11.30 ingresso Est, balconata 1° piano padiglione 1, interverranno il presidente di Sapar Raffaele Curcio e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni. Seguirà la conferenza inaugurale organizzata da Sapar e Rimini Fiera, sul tema: “Il comparto giochi: quale futuro? Numeri e analisi del settore”, che vedrà gli interventi di Curcio e Cagnoni.

 

Subito dopo, avrà luogo il convegno dal titolo “Dalla stabilità all’instabilità del settore giochi: i numeri del comparto degli apparecchi da intrattenimento alla luce delle normative regionali e il fenomeno gap”. Interverranno: Raffaele Curcio, presidente Sapar; Ornella De Rosa, ordinario di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione all’Università di Salerno e direttore dell’Osservatorio Internazionale Sul Gioco; Sabrina Molinaro, responsabile Sezione Epidemiologia e Ricerca sui Servizi Sanitari IFC – CNR; Carlo Cuomo, responsabile Didattico dello IUDAV (Istituto Universitario Digitale Animazione e Videogiochi) e Anna Alfano, autrice del libro Ludus in Fabula. Moderatore sarà il giornalista Paolo Di Giannantonio.

 

Novità dal punto di vista del lay out, con la fiera che si terrà nel Padiglione 1, quindi nel punto più vicino all’ingresso Est: una scelta che favorirà ancora di più l’afflusso dei visitatori. “ENADA Roma”, afferma Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, “si conferma ancora una volta un appuntamento storico e un punto di riferimento imprescindibile per tutto il mondo degli operatori del gioco. La manifestazione rappresenta infatti uno dei momenti fondamentali durante l’anno, per il confronto e il dialogo di tutti gli attori della filiera”.

 

Tutti i settori del gaming saranno rappresentati, come sottolinea Raffaele Curcio, presidente dell’Associazione Nazionale Sapar/Confesercenti: “Questa edizione di Enada Roma sarà un’occasione di forte rilancio per le imprese del settore, e per dare un robusto segnale a tutto il comparto, vista la presenza dei diversi protagonisti della filiera”.

 

La kermesse avrò anche quest’anno il supporto di Euromat e della collaborazione di Ascob, Fidart e Anesv.

 

Di seguito alcune immagini degli stand in allestimento

 

enada20162

 

enada20163

 

enada2016

 

enada20164

Commenta su Facebook


Realizzazione sito