Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Zanetti (Sott. Economia) : “Accelerare attuazione delega fiscale”

In: Cronache

6 ottobre 2014 - 10:09


enrico_zanetti

 

(Jamma) Per la delega fiscale sono necessari “una dozzina e più di decreti attuativi entro marzo 2015”, invece quelli al vaglio della commissione parlamentari sono “appena 3” e ne è stato deliberato solo lo schema. Questo, in sintesi, è quanto ha dichiarato il sottosegretario all’Economia e finanze, Enrico Zanetti, nel suo intervento al convegno dell’ordine dei commercialisti e avvocati di Napoli che si è tenuto a Capri.

Dei 3 decreti, “a tutt’oggi non ne è ancora andato in Gazzetta Ufficiale neanche uno” ha affermato Zanetti, che ha attaccato “allora dobbiamo dire senza tante parafrasi che stiamo cominciando ad accumulare ritardo e dobbiamo darci una mossa”.

“In questi mesi le strutture del Mef sono state tutt’altro che in ozio – ha continuato Zanetti- su partite importanti come abuso del diritto, sanzioni tributarie e riscossione sono stati fatti ragionamenti e abbozzati testi che a mio giudizio possono far fare passi avanti importanti al nostro sistema fiscale, ora bisogna finalizzare senza esitazioni ulteriori”, ha concluso.

 


Nessun articolo correlato trovato

Commenta su Facebook


Realizzazione sito