Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Tracciabilità&giochi. Giuliano Barbolini (Pd) : “Aams d’accordo su rafforzamento e ampliamento tracciabilità dei pagamenti”

In: Cronache

10 aprile 2012 - 12:18


soldiblu

Dl Semplificazioni tributarie. Analisi delle norme sui giochi. Dall’antiriciclaggio agli interventi per l’ippica

(Jamma) Giuliano Barbolini, senatore del Pd e membro della Commissione Finanze, commenta a Jamma la disposizione, da lui stessa proposta come emendamento al decreto semplificazione fiscale. “E’ vero che nella approvazione del testo del decreto in oggetto come licenziato dal Senato era compreso un emendamento da me presentato, su cui il Governo, sentito il parere di AAMS, aveva dato piena condivisione.

Il senso dell’emendamento andava nella direzione di rafforzare ed ampliare la tracciabilità di ogni pagamento. Tuttavia, in sede di presentazione del maxiemendamento su cui si è posta la fiducia, poiché la Ragioneria Generale aveva espresso qualche preoccupazione in ordine alla complessità della disposizione, almeno per una sua immediata implementazione, discostandosi in questo dal parere di AAMS e del Governo, la Commissione Bilancio ha ritenuto opportuno, anche in considerazione di altri aspetti di dibattito che avevano interessato criticamente valutazioni della Ragioneria, in questo caso di allinearsi alla raccomandazione formulata: per cui l’emendamento è stato espunto dal testo su cui il Senato ha votato la fiducia”. Dunque, nessun terrorismo ha ragion d’essere in merito ai possibili effetti di questa disposizione sul mercato . “Come resta sacrosanto, almeno per me, il principio di assicurare la piena tracciabilità per tutti i pagamenti lungo la filiera” conclude Barbolini

Commenta su Facebook


Realizzazione sito