Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Svezia, multe pesanti per le slot machine illegali

In: Cronache

17 settembre 2014 - 10:13


Svezia

(Jamma) – Due persone che gestiscono una tabaccheria a Norrköping e una di Göteborg, che tenevano al pubblico macchine da gioco illegali, sono state condannate dal tribunale distrettuale di Norrköping per violazioni della legge sulle lotterie.

 

Il giudice ha stabilito nella sentenza che tutti e tre avevano l’intento di attività criminali e ha spiegato che gli apparecchi che sembrano e si comportano come una slot machine, dovrebbero essere considerati come tali, indipendentemente dal gioco che offrono. Le slot machine sono state sequestrate e tutti e tre sono stati sottoposti a una salata multa.

 

L’uomo di Göteborg che ha esposto le macchine da gioco dorvà pagare un totale di 108000 corone svedesi di multa (oltre 11mila euro) a cui dovranno aggiungersi le spese processuali. Uno dei due rivenditori dovrà pagare un totale di 86000 corone svedesi (oltre 9mila euro).

 

Le slot machine illegali sono un grosso problema in Svezia. Ma due sentenze guida da parte della Corte Suprema nel 2011 hanno reso più facile per i tribunali distrettuali intervenire con decisione. A volte sono indicati come terminali diversi, ma poi offrono gioco d’azzardo violando la legge sulle lotterie.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito