Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Sono 15mila e non 7mila gli scritti RIES. ADM, comunque, sollecita gli operatori all’iscrizione

In: Cronache

23 aprile 2015 - 17:01


poso

(Jamma) – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sollecita gli operatori del settore degli apparecchi da intrattenimento ad attivarsi tempestivamente, ove non l’avessero già effettuato, per il rinnovo dell’iscrizione all’elenco dei soggetti di cui all’art.1 comma 82 della legge n.220/2010 e ss.mm., che com’è noto, è possibile effettuare mediante presentazione in modalità telematica della relativa istanza, dal 1° aprile al 31 maggio 2015.


ADM rammenta che per effettuare il rinnovo occorre preventivamente richiedere le credenziali attraverso l’apposita funzionalità presente nel sito internet istituzionale di questa Agenzia (https://elencosoggetti.agenziadoganemonopoli.gov.it/php/stes/index.php/areapubblica/richiestacredenziali) per l’accesso all’area dedicata, dove è possibile effettuare ogni tipo di operazione relativa all’elenco quale: iscrizione, rinnovo, modifica dati, ecc. (https://elencosoggetti.agenziadoganemonopoli.gov.it/php/stes/index.php/index/areadedicata).
ADM informa – con un comunicato firmato dalla dott.ssa Elisabetta Poso – che il servizio sta funzionando regolarmente ed è attivo 24 ore su 24, ed alla data odierna risultano registrate circa 15.000 richieste di rinnovo e rilasciate credenziali a più di 32.000 società.
Inoltre ADM evidenzia che la telematizzazione della procedura, prassi ormai diffusa in numerosi ambiti fiscali ed amministrativi, assicura ai soggetti tenuti all’iscrizione notevoli vantaggi in termini di semplificazione e rapidità, in quanto essi ottengono la pubblicazione in tempi immediatamente successivi all’invio della richiesta correttamente acquisita.
L’agenzia  invita i concessionari e le associazioni di categoria a fornire informazione ed assistenza a tutti i soggetti tenuti all’iscrizione.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito