Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Salta l’accorpamento AAMS-Dogane

In: Cronache

5 ottobre 2012 - 12:11


montecito
Agenzia dei Giochi. Barbato (IdV): “Massima sensibilità e cautela”
FLP Finanze: “Un successo che premia la costanza e la caparbietà dei lavoratori del fisco”
Pensioni. Niente Preu al 13,5%, necessario trovare una diversa fonte di copertura

 

Comm. Affar. Soc. Approvato fondo assistenza a giocatori patologici, attingendo a proventi dei giochi 

 

(Jamma) Congelato l’accorpamento delle Agenzie previsto dalla spending review. E’ quanto prevede un emendamento alla delega fiscale del relatore Ddl fiscale, Alberto Fluvi (Pd), approvato in commissione Finanze della Camera. La decisione di accorpare le Agenzie fiscali (quella del Territorio nell’Agenzia delle Entrate e i Monopoli nelle Dogane) era stata prevista dal decreto legge 87, varato dal governo e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 148 di mercoledì 27 giugno 2012.

Le commissione Bilancio e Finanze del Senato avevano poi approvato un emendamento al dl dismissioni che spostava da settembre al primo di dicembre 2012 il termine per l’accorpamento. Adesso, con l’emendamento che sarà approvato dalla commissione, si delega il governo a procedere con i decreti legislativi per la razionalizzazione dell’organizzazione dell’Amministrazione finanziaria, dettando principi e criteri.”Il L’agenzia dei giochi, si legge nella delega, avrá le “funzioni già spettanti ad AAMS” e l’obiettivo di “potenziare le attività concernenti la regolazione e il controllo del gioco pubblico, il contrasto dei fenomeni di giochi illegali e della dipendenza dal gioco”.

All’ultimo punto si legge che fino alla scadenza dell’esercizio della delega è sospesa l’applicazione dell’accorpamento delle Agenzie. Al quarto punto è prevista la trasformazione dei Monopoli di Stato in agenzia fiscale e l’istituzione dell’Agenzia dei giochi. Al quinto punto si legge inoltre che dovranno essere ridefinite le competenze dell’Agenzia del territorio ai fini della revisione del catasto

Commenta su Facebook


Realizzazione sito