Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Rai, Fico: “Se pubblicità su gioco d’azzardo sarà vietata merito della commissione di vigilanza”

In: Cronache

18 febbraio 2015 - 17:50


Fico presenta la relazione semestrale sull'attività della Commi

(Jamma) – “Se la pubblicità del gioco di azzardo sarà vietata sui canali della tv pubblica lo si dovrà al lavoro della commissione di vigilanza e quindi anche al mio lavoro. In tutti i contesti e in ogni dove ho affermato la mia totale contrarietà al gioco d’azzardo e alla sua pubblicità. È tutto scritto nero su bianco sul parere al contratto di servizio espresso dalla commissione che presiedo.

 

Ho iniziato anche una campagna per far firmare alla Rai e al Ministero dello Sviluppo Economico il nuovo contratto per dar il via definitivo ad una serie di norme per il miglioramento del servizio pubblico. Troppo facile per Striscia la notizia prendere una pezzo di una mia intervista (tra le mille che ho fatto sul punto) dove mi confondo nell’esprimere una frase sulla norma del gioco d’azzardo e far intendere così che io sono a favore”.

 

E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico (foto). L’esponente del Movimento Cinque Stelle risponde così a Striscia la Notizia dopo che l’inviato Valerio Staffelli aveva consegnato a Sanremo un tapiro gigante alla direzione della Rai per criticare la pubblicità del gioco trasmessa dal servizio pubblico.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito