Cerca nel sito
Facebook Twitter Youtube RSS
 

Lecco. Si potrà giocare fino alla mezzanotte

In: Cronache

25 settembre 2013 - 11:01


slotbar

(Jamma) Dal momento che non ha nessuna possibilità di intervento per fermarne l’apertura di sale giochi, il Comune di Lecco ha deciso di intervenire fissando dei paletti sugli orari. Fino a oggi infatti le sale da gioco non hanno avuto vincoli di orario e potevano restare aperte per tutta la notte. Le slot machine nei bar invece sono funzionanti per il periodo di apertura dei locali, in genere fino a tarda notte. Ora si corre ai ripari.

«Abbiamo deciso di porre come vincolo di orario la mezzanotte – dice l’assessore Armando Volonté- per non limitare la libera imprenditoria ma nello stesso tempo per evitare che restino aperti tutta la notte. Le sale gioco dovranno chiudere entro quest’ora mentre i bar potranno restare aperti ma le slot machine non dovranno più funzionare. La polizia locale che è in servizio fino a mezzanotte potrà controllare che l’ordinanza venga rispettata».

La decisione è stata presa dopo l’ennesimo resoconto dell’Asl, che verrà allegato alla delibera, in cui si certifica l’aumento costante di ludopatie nel nostro territorio e in città.

Commenta su Facebook


Realizzazione sito